Dai forza al tuo business

Consente di rispondere in maniera facile e veloce alle esigenze dell'azienda
Programma gestionale adatto anche alle piccole e medie aziende

Contabilità Semplificata

Può gestire anche le ditte in regime di contabilità semplificata utilizzando la sola parte relativa ai registri iva e ed un semplice piano dei conti.
In Contabilità semplificata, dovendo annotare ogni operazione sui registri iva, si utilizza la schermata di inserimento registrazioni Iva non solo per le fatture ma anche per rilevare altri costi e ricavi come stipendi, spese bancarie, ecc.

Contabilità semplificata in regime di cassa

Secondo l’articolo 5 del DDL della Finanziaria per il 2017 a decorrere dal 1.1.2017 i contribuenti in contabilità semplificata devono determinare il reddito sulla base del principio di cassa, in luogo del principio di competenza, come già previsto per i professionisti. In pratica il reddito si determina su quanto effettivamente incassato e pagato, a prescindere dalla relativa competenza economica dei costi e ricavi.
Qualora si provveda alla registrazione degli incassi e pagamenti, WinCoge2 produce un bilancio in base al principio di cassa prendendo in considerazione le date di registrazione degli incassi e pagamenti e compila i registri degli incassi e pagamenti con il dettaglio cronologico delle operazioni con importo, estremi pagamento, nominativo e partita iva del soggetto e l'importo dei conti economici di costo o ricavo.
Si segnala che la stampa registri iva può evidenziare anche gli estremi dei pagamenti delle fatture.
La stampa dei registri iva inoltre evidenzia anche le ritenute d'acconto oltre agli estremi dei pagamenti per cui può essere utilizzata come registro degli onorari per i professionisti.


Richiedi 1 mese gratis
Se desideri utilizzare per 30 giorni WinCoge senza alcun costo, senza alcuna limitazione:
Telefono

Fattura elettronica integrata!