WinCoge2

Gestionale ERP

Contabilità ordinaria

Semplificata e di cassa

Scadenziario e partite aperte

Disposizioni pagamento Esterometro
e comunicazioni

Fatturazione elettronica

Fatture Pubblica Amministrazione

Magazzino, ddt, movimentazione

Listini per cliente o fornitore

Tracciabilita dei lotti

Ordini, offerte e preventivi

Cespiti e beni ammortizzabili

Filconad e rifatturazione G.D.O.
Agenti e provvigioni

Archiviazione documenti

Prezzo competitivo
che include
assistenza
ed aggiornamenti


supporto@WinCoge2.it
Chiama
0119563121
SCARICA E PROVA GRATIS



Creare i files della Fattura elettronica B2B

WinCoge2 e WinCoge ora creano il file della fattura elettronica direttamente dalla finestra di emissione fatture ed effettuano contestualmente il controllo formale previsto dalla Agenzia delle Entrate con segnalazioni più chiare e comprensibili.

Nel gestionale sono stati predisposti una serie di campi necessari per la fatturazione elettronica.

Questa funzione è operativa in versione beta gratuita, può già essere utilizzata per fatture reali per tutti quei casi dove è attualmente in vigore la fattura elettronica B2B e PA, subappalti, ecc.

In WinCoge2 è anche disponibile una funzione di importazione da file csv delle fatture emesse.

Vedere dettagli operativi WinCoge1: https://www.WinCoge2/Faq/Default.aspx?filePDF=zzz%20File%20Fattura%20Elettronica.pdf

Vedere dettagli operativi WinCoge2: http://manuale.wincoge2.it/manuale/ApprofondimentiFatturaElettronica.aspx

La funzione può essere utilizzata sia per testare che le fatture emesse siano formalmente corrette (eventualmente inserendo nell’anagrafica dei clienti un indirizzo pec fittizio o un codice univoco di accreditamento fittizio) ed anche nei casi dove la fatturazione elettronica è già obbligatoria.

Il costo della nuova funzione verrà comunicato a breve nella prossima mail a tutti i clienti, verrà mantenuta la filosofia di WinCoge a prezzi ragionevoli. Inoltre ed in opzione prevediamo un canone di assistenza telefonica e telematica.

Invio fatture attive, conservazione digitale e ricezione delle fatture passive

Per l’invio all’SDI, la ricezione degli esiti, la conservazione digitale e la ricezione delle fatture passive le aziende potranno acquistare appositi servizi da terze parti ed anche WinCoge si sta organizzando, oppure effettuare l’operazione tramite pec o strumenti messi a disposizione dalla Agenzia delle Entrate.

Consigliamo comunque di accreditarsi anche sul Fiscoonline portale dell’Agenzia delle Entrate dove è possibile gestire tutto il ciclo delle fatture elettroniche.

Links utili:

Fisconline

https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Abilitazione/Fisconline.jsp

Portale fatture e corrispettivi

https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/home

 

In alternativa si può gestire il sistema della fattura elettronica tramite PEC. A questo scopo bisogna, tramite pec a sdi01@pec.fatturapa.it inviare una prima fattura emessa; il sistema di interscambio (SDI) risponderà con l’esito e comunicherà anche l’indirizzo PEC che la vostra azienda dovrà utilizzare per gli invii successivi.  Da questo verrà momento verrà attivato il sistema di invio, notifiche scarto, ricevute di consegna, ricezione fatture passive con lo SDI tramite PEC.

Provalo! Tramite questi links WinCoge2 WinCoge si possono scaricare i programmi in prova completi di tutte le funzioni (è necessario disporre di computer aggiornati con Windows 10 o Windows 7). Se lo desideri, possiamo occuparci noi dell'installazione tramite un intervento gratuito in teleassistenza. 



WINCOGE EVOLUTION s.a.s - Torino p.i. 07016630019 Tel.011.9563121 info@WinCoge2.it - WinCoge è un marchio registrato