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Disposizioni di incasso RiBa e Bonifici

RiBa

Genera il file con le RiBa per la presentazione telematica in banca in formato standard CBI. L'emissione fatture genera le scadenze di pagamento in base al codice pagamento impostato sul documento. Il programma estrae le scadenze di tipo 03=RiBa in una apposita griglia dove si possono selezionare per generare la distinta da presentare ad un determinata banca. La conferma dell’operazione genera il file in formato standard CBI e crea la scrittura contabile effetti in portafoglio o banca a clienti. Per il corretto funzionamento bisogna impostare correttamente la tabella condizioni di pagamento con il tipo 03=RiBa e le rate o la rata opportunamente codificate. In anagrafica clienti, oppure in fase di emissione fattura, si deve inserire il codice iban della la banca di appoggio del cliente. Un apposito archivio consente di inserire i dati delle banche di presentazione. E' disponibile anche la funzione di raggruppamento RiBa, utile al fine di emettere una unica RiBa per tutte le fatture emesse nel periodo ad un medesimo cliente.

Bonifici

Genera il file Xml in Sepa per la trasmissione degli ordini di pagamento in banca. Bisogna predisporre la banca o le banche di presentazione, impostare i codici di pagamento con il tipo 04=bonifico ed inserire in fase di registrazione fattura o anagrafica fornitori il codice iban ed il codice di pagamento. Si seleziona la banca sulla quale appoggiare le disposizioni di pagamento; appare l’elenco delle scadenze di tipo 04=Bonifico dove l’operatore seleziona quelle che desidera pagare. La conferma dell’operazione genera il file xml in formato Sepa e crea la scrittura contabile che chiude le partite con i fornitori.

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