Built with Mobirise site maker

Vai al nuovo manuale


Dati per Spesometro

 

WinCoge2 fornisce un elenco delle fatture contrassegnate per la comunicazione e genera un file in formato csv. Il file csv è esportabile sul software WinSpesometro 2013, da acquistare separatamente. class="Normale"> 

Nelle finestre registrazioni iva ed emissione fatture troviamo i dati per ottenere un elenco delle operazioni da inserire sullo spesometro:
 Fatture spesometro             
Troviamo i seguenti dati:

nota 1: Nel caso appaia 'soggetto escluso da spesometro', tutte le impostazioni (quadro, reverse charge, doc.riepilogativo, ecc.) non sono significative.

nota 2: Per i registri diversi da tipo 01, 03 e 05 (fatture attive e passive), come 02,07 e 08 (corrispettivi) tutte le impostazioni (quadro, reverse charge, doc.riepilogativo, ecc.) non sono significative

 

Nella maggior parte dei casi non è necessario impostare i campi sopra elencati poiché WinCoge2 dispone di un automatismo: se si lascia in bianco la casella quadro, quando si preme Salva provvede ad compilare automaticamente i campi principali secondo la logica sotto descritta:

 

In alcuni casi può essere necessario impostare manualmente la casella quadro e le altre caselle:

 

Escludere fatture da spesometro:

 

Esportare i dati per la comunicazione operazioni rilevanti ai fini iva:

WinCoge2, tramite la funzione Esportazione dati per spesometro permette di visualizzare l'elenco delle fatture, inserire e corregere i dati e crea un file in formato csv.

Il file in formato csv generato da WinCoge2 non è inviabile all' Agenzia delle Entrate, ma deve essere rielaborato con il software WinSpesometro, da acquistare separatamente.

WinSpesometro consente di integrare o correggere i dati, e crea il file telematico da inviare al commercialista o direttamente all' Agenzia delle Entrate. 

 

 


 

 

Informazioni
  • PIVA: 07016630019
  • Corso Torino 18, Avigliana (TO)
  • 08:30 - 12:30 14:30 - 17:30

  • Copyright - WinCoge Evolution - Tutti i diritti riservati.