|
Gestionale ERP
Contabilità ordinaria
Semplificata e di cassa
Scadenziario e partite aperte
Disposizioni pagamento Esterometro e comunicazioni
Fatturazione elettronica
Fatture Pubblica Amministrazione
|
Magazzino, ddt, movimentazione
Listini per cliente o fornitore
Tracciabilita dei lotti
Ordini, offerte e preventivi
Cespiti e beni ammortizzabili
Filconad e rifatturazione G.D.O.
Agenti e provvigioni
Archiviazione documenti
|
Prezzo competitivo che include assistenza
ed aggiornamenti
supporto@WinCoge2.it
Chiama
0119563121
|
|
|
|
|
Contabilità ordinaria
WinCoge2 gestisce la contabilità ordinaria e prevede tutte le funzioni per registrare fatture attive, passive e scritture contabili di prima nota.
Produce registri IVA e liquidazioni mensili o trimestrali, libro giornale, bilancio, bilancio a sezioni contrapposte e bilancio CEE, situazione scadenzario e partite, ecc.
Molto utile è l’importazione delle fatture elettroniche passive o attive con autoapprendimento dei codici contabili ed aggiornamento anagrafiche che consente la contabilizzazione dei file XML in modo semplice e snello.
Ampio spazio per descrizioni libere sulle scritture contabili.
Registri Iva: sono predisposti registro vendite, acquisti, corrispettivi, corrispettivi ventilati, autofatture intra, regime del margine, regime agricolo, fatture in sospensione iva, ed altri registri sezionali sono definibili dall'utente.
Gestione delle fatture soggette allo split payment.
Chiusure a riaperture completamente automatiche definitive o provvisorie.
Gestisce l'esercizio contabile non coincidente con l’anno solare.
Spesometro, Esterometro e comunicazione liquidazioni iva.
Multi aziendale: con l’acquisto di una sola licenza gestisce illimitate aziende.
Il piano dei conti è predisposto all'interno del programma gestionale e può essere personalizzato dall’utente.
Ogni scrittura contabile è modificabile successivamente al primo inserimento con controlli e segnalazioni se già stampate sui registri.
Possibilità di saldi provvisori al fine di ottenere un bilancio aggiornato con i saldi dell’esercizio precedente prima della chiusura definitiva.
Storico movimenti contabili con ricerche x conto, causale, data ecc.
La funzione per le registrazioni IVA permette di inserire un numero illimitato di righe per contropartite di costo/ricavo e/o aliquote iva/esenzione per ogni registrazione e crea automaticamente le scritture in partita doppia.
L’utente non si deve preoccupare del dare e dell’avere, il software, in base ad alcuni parametri (fattura attiva, passiva, nota di variazione, ecc.) gestisce automaticamente gli importi in partita doppia.
Ogni fattura registrata può essere facilmente rettificata.
Se già stampata sui registri IVA o libro giornale appare una segnalazione, se è già stato registrato l’incasso delle partite appare una segnalazione. Ampio spazio per descrizioni libere sulle scritture contabili.
Le scritture effettuate con la maschera di prima nota con il sistema della partita doppia prevedono la possibilità di inserire un numero infinito di righe (diversi a diversi). Su ogni riga è inserito un conto in dare o avere ed il relativo importo ed una ampia descrizione aggiuntiva.
E' molto semplice effettuare scritture contabili tipo diversi a xxxxx oppure yyyyy a diversi, o diversi a diversi.
Una chiara griglia visualizza la scrittura in partita doppia.
In base alle impostazioni della causale contabile vengono proposti automaticamente i conti e gli importi in dare o avere.
Controllo quadratura nell’imputazione prima nota.
Creazione delle partite aperte o scadenze in base al codice di pagamento.
Creazione automatica della scrittura contabile dell’incasso.
Possibilità di inserimento manuale delle scadenze o partite.
La registrazione di incasso e pagamento può avvenire tramite apposita finestra che consente di selezionare le scadenze o partite; in base alla causale contabile vengono proposti automaticamente il conto banca, cassa, importo e contropartita spese bancarie, contropartita arrotondamenti attivi o passivi ed il programma genera automaticamente la scrittura in partita doppia.
Possibilità di raggruppare o non raggruppare nella scrittura contabile i pagamenti di più scadenze di un medesimo soggetto.
Le registrazioni di pagamento errate possono essere eliminate e le partite selezionate vengono automaticamente riaperte
Funzione automatica per fatture soggette al reverse charge che genera automaticamente l'autofattura e rileva il costo in prima nota.
Possibilità di registrare fatture nelle quali solo una parte degli importi sono soggetti all’inversione contabile.
Le scritture contabili contrassegnate come ‘anticipo su fattura da emettere/ricevere’ consentono al momento dell’emissione o registrazione fattura di collegare l’anticipo pagato o ricevuto.
Sono inclusi automatismi per fatture soggette a ritenuta.
La stampa registri iva e liquidazioni periodiche è un’operazione estremamente semplificata per l’utente. Crea automaticamente le registrazioni contabili iva vendite a erario c/iva ed erario c/iva a iva acquisti. Le stampe definitive dei registri iva possono facilmente essere eliminate e ripetute.
La stampa registri iva contiene l'elenco delle registrazioni iva suddiviso per registro vendite, acquisti, corrispettivi, ed ogni sezionale.
Contabilità professionisti: la stampa registri iva serve anche da stampa registro onorari e spese in quanto evidenzia le ritenute d'acconto e gli estremi dei pagamenti delle fatture.
E' possibile inserire altri importi da aggiungere o sottrarre nella liquidazione IVA, per esempio il credito utilizzato per altre imposte.
L’ultima pagina di ogni mese o trimestre evidenzia la liquidazione IVA con il totale iva a debito o credito di ogni registro ed il conteggio dell’iva da versare o a credito.
Il programma provvede ad intestare e numerare le pagine.
Crea automaticamente le registrazioni contabili di scorporo dell’iva corrispettivi: ricavi a iva su vendite.
E' previsto l’inserimento della percentuale prorata di detraibilità iva acquisti.
Fornisce un riepilogo annuale delle liquidazioni iva.
Le interrogazioni e stampe prevedono bilanci di verifica, a sezioni contrapposte e bilancio riclassificato, stampa del Libro giornale, partitari e movimenti per conto.
Gestione iva differita.
Contabilità di cassa e relativo bilancio sulla base delle date di pagamento.
Liquidazione iva mensile o trimestrale.
Esportazioni in excel delle registrazioni contabili.
Possibilità di forzare numeri protocollo /bis/tris ecc.
Ogni registrazione può essere facilmente rettificata.
Se già stampata sui registri appare una segnalazione.
Se è acconto già fatturato appare una segnalazione
Registrazioni automatiche di apertura e chiusura esercizio
simulate o definitive.
Non è necessario aver chiuso l’anno precedente per iniziare a lavorare sul nuovo anno.
Il trasporto saldi di apertura si può eseguire in modalità 'provvisoria' e si può ripetere più volte fino a quando non siano completate le registrazioni dell’esercizio precedente. La chiusura crea, relativamente ai conti economici le scritture ricavi a perdite e profitti, perdite e profitti a Costi e gira il saldo di perdite e profitti a utile (o perdita) di esercizio. Le scritture automatiche possono essere modificate o eliminate manualmente.
Richiedi 1 mese gratis
Se desideri utilizzare per 30 giorni WinCoge senza alcun costo, senza alcuna limitazione:
Fattura elettronica integrata!
|
|